2
Donosti cup

Controlla la tua registrazione

Donosticupwww.donosticup.com

17 DIC.

Wakatake viaggia al Lesotho all’interno di un programma solidale

L’accademia giapponese diretta da Takeshi Inawaka, Wakatake, che ha partecipato a quattro edizioni della Donosti Cup, e che quest’estate ha ricevuto un riconoscimento per il fair play, si trova in questi giorni in Lesotho (Africa), all’interno del programma solidale “The Third Half” che ha messo in azione l’agenzia Esoccer.

Il programma solidale “The Third Half” offre l’opportunità a clubs, scuole, accademie o incluso aziende... di vivere un’esperienza a tutto tondo con intrattenimento, partite amichevoli, visite culturali o conferenze educative in paesi con problemi di povertà, Aids o violazione dei diritti. Tale viaggio genera un incasso che viene devoluto all’ONG che li accoglie e che offre tutti i servizi qui sopra menzionati.

In questa occasione il Wakatake ha viaggiato in Lesotho, un piccolo e bellissimo paese nascosto tra le montagne dell’Africa del sud, che sfoggia un ricco patrimonio culturale ed un paesaggio spettacolare, tra le altre cose, alcune delle cascate più alte del mondo. E che allo stesso tempo è uno dei luoghi più poveri al mondo e soffre una delle incidenze di infezione da HIV più alte del pianeta. Quasi il 25% della popolazione è HIV positiva e più di 130.000 bambini sono rimasti orfani a causa di questa patología.

L’organizzazione locale con la quale condivideranno queste giornate è Kick4Life, un club che utilizza il calcio come mezzo per l’integrazione in società di ragazze e ragazzi vulnerabili e dà loro l’opportunità di costruirsi un futuro migliore. Alcuni di questi ragazzi si sono fatti notare per le loro capacità calcistiche e, di fatto, alcuni giocano attualmente in vari campionati europei.

Dalla Donosti Cup ci congratuliamo con “The Third Half” per il programma solidale che ha creato e gli auguriamo che molti club prendano esempio dal Wakatake e che scoprano il calcio da un altro punto di vista.
 



Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarle publicidad relacionada con sus preferencias mediante el análisis de sus hábitos de navegación. Si continúa navegando, consideramos que acepta su uso. Puede cambiar la configuración u obtener más información aqui.