2
Donosti cup

Controlla la tua registrazione

Donosticupwww.donosticup.com

8 FEB.

Una squadra di rifugiate palestinesi parteciperŕ alla Donosti Cup 2019

Per un altro anno, la Fondazione Donosti Cup inviterà al torneo varie squadre senza sufficienti risorse economiche, finanziando la maggior parte delle spese. Questa iniziativa solidale iniziò 25 anni fa e fino ad oggi ne hanno beneficiato più di 30 squadre dall’Africa, Asia, Europa e America del Sud.

La prima squadra invitata alla Donosti Cup 2019 che già può essere annunciata è una squadra di ragazze del campo di rifugiati di Jenin, situato nel nord della Palestina. Queste ragazze fanno parte dell’organizzazione di donne “Not to forget Jenin Camp”, la cui missione è offrire appoggio alle donne del campo, sviluppare le loro capacità per partecipare alla vita della loro comunità, e migliorare le loro condizioni psicologiche, sociali e sanitarie. Formarono una squadra di calcio ed organizzano attività educative e di svago tutte le settimane.

Iñigo Olaizola, direttore della Donosti Cup, visitò il campo durante le vacanze di Pasqua dell’anno scorso, ed ebbe l’occasione di vedere come si allenano le ragazze e di parlare con loro. Il campo non è molto attrezzato e, per questo, il lavoro dell’organizzazione delle donne capitanate da Farha, è lodevole.

Questa sarà la seconda partecipazione del club, dato che nel 2015 vennero con un'altra squadra femminile. In quell’occasione si guadagnarono l’affetto di molte altre squadre, specialmente del Wisconsin International, con le quali strinsero una buonissima relazione. Quest’anno la spedizione sarà formata da 16 giocatrici e 4 responsabili, tutte donne, e parteciperanno nella categoria G16.

Dalla Donosti Cup, diamo loro un caloroso benvenuto e ci congratuliamo per il magnifico lavoro che realizzano in circostanze difficili.
 



Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarle publicidad relacionada con sus preferencias mediante el análisis de sus hábitos de navegación. Si continúa navegando, consideramos que acepta su uso. Puede cambiar la configuración u obtener más información aqui.