2
Donosti cup

Controlla la tua registrazione

Donosticupwww.donosticup.com

8 GEN.

"Sapere perdere, imparare a vincere", la storia di Edu Valcarcel.

Eduardo Valcarcel, “Edu”, è un ragazzo di San Sebastán innamorato del calcio. Da piccolo perse una gamba, ma ciò non gli impedì di praticare molti sport e diventare allenatore di calcio con un percorso ricco di successo. Ma la cosa più importante per lui è l'affetto dei suoi giocatori.

Attualmente è il direttore Della scuola della RFEF, con più di 1000 bambini e bambine dagli 8 ai 14 anni.

Questo documentario, realizzato da suo fratello Iñaki, racconta la sua storia. Come dice lo stesso Edu, "è la storia della mia vita, una storia che vi racconto con orgoglio. Siamo persone legate al calcio, e sappiamo quanto soffriamo, viviamo, piangiamo e ridiamo con questo sport. Le gioie e i dolori spesso rimangono dentro. Ma ciò che sappiamo è che per imparare a vincere bisogna saper perdere. E di questo si ocupa il documentario, del fatto che nella vita e bello sport si perdono tante cose, cosí come sui campi di calcio. L'importante è saper sfruttare tutto ciò che ti succede per essere sempre più forte".

Per Edu, la Donosti Cup è un torneo speciale perché si svolge a San Sebastián, la sua città Natale. Ha partecipato in numerose edizioni e si è sempre fatto notare per il comportamento esemplare dei suoi giocatori e per il buon calcio. La prima volta fu nel 2008, quando vinse la categoria B16 con il Rotweiler di Madrid lo stesso giorno del suo matrimonio. Nel 2014 venne con la scuola della RFEF e da allora non è mancato all'appuntamento con la Donosti Cup neanche un anno. Un queste edizioni ha ottenuto 2 titoli di vice-campione e i suoi giocatori sono entrati nei cuori di tutti.

Dalla Donosti Cup vi invitiamo a godervi il documentario e ci congratuliamo con Edu e Iñaki per il magnífico lavoro svolto.
 



Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarle publicidad relacionada con sus preferencias mediante el análisis de sus hábitos de navegación. Si continúa navegando, consideramos que acepta su uso. Puede cambiar la configuración u obtener más información aqui.