2
Donosti cup

Controlla la tua registrazione

Donosticupwww.donosticup.com

12 NOV.

Nuovo record di squadre dagli Stati Uniti?

Da quando nel 1997 la squadra dell’Università di Reno, Silverwings, rappresentò gli Stati Uniti d’America per la prima volta nella storia della Donosti Cup, più di 300 squadre di questo paese si sono decise a viaggiare fino a San Sebastián per vivere l’esperienza calcistica della Donosti Cup.

Il numero di squadre partecipanti è cresciuto in modo significativo negli ultimi anni, portando gli USA a condurre la classifica di paese straniero con maggior numero di squadre partecipanti; nel 2016 furono 36 le società presenti, nel 2017 si mantenne in testa con più di mezzo centinaio di squadre e la scorsa edizione battè tutti i record con un totale di 53 società iscritte.

Quest’anno, solo un mese dopo l’apertura delle iscrizioni, sono già 44 le squadre che hanno confermato la loro partecipazione nella 28^ edizione del torneo. La rapida iscrizione e l’interesse che hanno mostrato un gran numero di società ci fa prevedere che gli Stati Uniti batteranno un nuovo record storico.

El 70% delle squadre nordamericane fino ad oggi iscritte competeranno nelle categorie maschili, mentre il restante 30% parteciperà nelle categorie femminili.

Potremo contare, tra le altre, su squadre dagli stati di Winsconsin, Washington, Illinois, California, Oregon, New York, Texas, North Carolina, Virginia, Missouri, New Jersey, Utah.

Delle squadre già confermate, la maggioranza ha già partecipato al torneo, altre invece debutteranno a San Sebastián nella 28^ edizione.

 

Squadre che hanno partecipato in precedenza alla Donosti Cup
 
Squadra
Provenienza
Wisconsin International
Wisconsin
Dallas Texans
Texas (Dallas)
Eastside FC Red
Washington (Seattle)
HP Elite
Illinois
ISL Futbol
Carolina del Norte (Charlotte)
NW United
Washington (Mount Vernon)
PacNW
Washington (Seattle)
Pumas
California
San Ramon FC
California
Strikers
California (Los Ángeles)
United PDX
Oregon (Portland)
Westchester FC
New York


Squadre per la prima volta alla Donosti Cup

Squadra
Provenienza
Breakers LA
California (Los Ángeles)
Harrison SS
New Jersey (Mullica Hill)
Herndon Ajax
Virginia (Herndon)
Inspire Soccer
Texas (Magnolia)
International Youth Sports
Washington (Olympia)
LMFC Gold Waves
New York
Norco SC
MIssouri
San Diego SC
California
Santa Monica
California
Shenadoah Valley United
Virginia (Harrisonburg)
Utah Storm
Utah (Mapleton)
FC NJ
New Jersey


Dall’organizzazione ringraziamo tutte quelle squadre che percorrono migliaia di chilometri per accompagnarci nel torneo e damo un caloroso benvenuto in questa edizione a tutte le società statunitensi.

 



Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarle publicidad relacionada con sus preferencias mediante el análisis de sus hábitos de navegación. Si continúa navegando, consideramos que acepta su uso. Puede cambiar la configuración u obtener más información aqui.