2
Donosti cup

Controlla la tua registrazione

Donosticupwww.donosticup.com

L’Olympique de Lyon conferma la sua partecipazione alla Donosti Cup 2019

28 FEB.

 La prima partecipazione di squadre femminili alla Donosti Cup fu 26 anni fa. Furono, per la precisione, 8 le squadre che inaugurarono la categoria femminile senza limite di età. Poco a poco, il numero di squadre femminili è cresciuto, e le categorie passarono da una a quattro. Nella scorsa edizione si superò la cifra di 125 squadre; inoltre, si vide la partecipazione di squadre di gran caratura come l’Olympique de Lyon, ManCity, Atl. Madrid, Madrid CFF e Zaragoza.

Quest’anno possiamo già annunciare la partecipazione dell’attuale campione delle Champions League, che è diventato il primo club europeo per numero di coppe europee vinte –cinque, concretamente- e l’unico a vincerle per tre stagioni consecutive: l’Olympique Lyonnais.

Si presentò alla scorsa edizione con due squadre e dimostrò l’altissimo livello della sua scuola calcio. Il G12 stupì con un gioco vistoso e allegro. Cadde in semifinale contro il Madrid CFF, dopo un incontro molto combattuto. Anche il G14 regalò molte gioie agli amanti del calcio femminile e si proclamò vicecampione perdendo in finale contro l’Osasuna.

Quest’anno torneranno a gareggiare nelle stesse categorie, con voglia di riscattarsi.

Dall’organizzazione diamo loro un caloroso benvenuto ed auguriamo buona fortuna per il torneo.



Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarle publicidad relacionada con sus preferencias mediante el análisis de sus hábitos de navegación. Si continúa navegando, consideramos que acepta su uso. Puede cambiar la configuración u obtener más información aqui.