2
Donosti cup

Controlla la tua registrazione

Donosticupwww.donosticup.com

3 NOV.

La cittÓ

A lato del Mar Cantabrico e circondata da verdi montagne, San Sebastian è una città amabile che conquista tutti i sensi.

La sua immagine più conosciuta è sicuramente quella della baia a forma di conchiglia quasi perfetta, considerata una delle più belle del mondo.

Centro culturale e turistico dei Paesi Baschi, questa città di 180.000 abitanti ha attrazioni per tutti i gusti e seduce tutti i turisti che la visitano.

Provoca una sensazione unica passeggiare per le sue strade e giardini, godere dei suoi paesaggi privilegiati, degustare la sua famosa gastronomia, scoprire i suoi costumi e ammirare una città che sa vivere lo sport come poche altre.

Lo splendore di San Sebastian (Donostia nella lingua Basca) durante la ‘Belle Epoque’, quando era la meta del turismo estivo dell’aristocrazia europea, ha lasciato como ricordi belli edifici, come il Gran Casino (sede attuale del municipio), il Palacio de Miramar (che era la residenza estiva della corte spagnola), o i ponti sopra il fiume Urumea. Più antiche sono ancora le case della Parte Vieja (centro storico), attualmente piena di bar e ristoranti.

Nella Parte Vieja è palpabile la passione locale per la gastronomia. Dalla cucina in miniatura dei ‘pintxos’ (aperitivi e assaggini per tutti i gusti) fino ai ristoranti dei maestri della cucina d’autore, il “mangiare bene” è uno dei comandamenti di San Sebastian.
Un altro degli elementi distintivi della città è la sua intensa vita culturale, che comprende sia le piccole manifestazioni di quartiere, sia le grandi come lo “Jazzaldia”, la “Quincena Musical” e il “Festival Intenacional de Cine”.

Donostia-San Sebastian è un centro culturale, turistico di servizi e congressi, molti dei quali si svolgono nel Palazzo del Kursaal, la cui particolare forma a “cubo di cristallo”, insieme alle forme della scultura contemporanea degli artisti Eduardo Chillida (l’autore del “Peine del Viento”) y Jorge Oteiza apportano alla città un’immagine d’avanguardia in un’ambiente classico.



Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarle publicidad relacionada con sus preferencias mediante el anßlisis de sus hßbitos de navegaciˇn. Si contin˙a navegando, consideramos que acepta su uso. Puede cambiar la configuraciˇn u obtener mßs informaciˇn aqui.