2
Donosti cup

Controlla la tua registrazione

Donosticupwww.donosticup.com

FONDAZIONE DONOSTI CUP

29 NOV.

La Fondazione Donosti Cup è nata con l'obiettivo primario di far conoscere ai giovani di diverse razze e culture le loro reciproche esperienze grazie al calcio. Pertanto, ogni anno vengono invitate a partecipare al torneo squadre provenienti da aree svantaggiate o in via di sviluppo, alle quali vengono finanziate le spese di alloggio, cibo e trasporto.

Per selezionare i club invitati, vengono analizzate in anticipo le varie richieste pervenute e tra queste vengono scelti tutti i progetti che offrono un maggiore apporto sociale nell'ambiente di appartenenza o nella società in generale.

Coscienti dell'importanza che ha l'aspetto più sociale della Donosti Cup e col desiderio di offrire l'opportunità di partecipare al torneo a più squadre, questo anno si è raddoppiato il presupposto destinato all'invito di squadre senza risorse.
Grazie a questa iniziativa hanno potuto partecipare alla Donosti Cup squadre provenienti da paesi come Senegal, Nigeria, Colombia, El Salvador, Guatemala, Ucraina, Russia, Romania, Uganda, Mozambico, Etiopia, India e Palestina.

Nel 2008, la Donosti Cup ha ricevuto dall'Infanta Margherita di Borbone IL PREMIO NAZIONALE UNICEF per il contributo offerto all'infanzia attraverso lo sport.

In questa edizione questi sono stati le 4 squadre invitato:

• Scholar Home Academy (Nepal): Scholar Home Academy parteciperà al torneo con una squadra di bambini della categoria B13 e sarà il primo rappresentante nepalí nella storia del torneo. La squadra appartiene ad una scuola pioniere in educazione nella zona centrale di Bhaktapur, Katmandú, zona che alcuni anni fa rimase colpita per uno dei terremoti più devastatori nel che ci furono più di 1800 morti e 4718 feriti. Golygol è stato l'ONG incaricata di aiutare, dare materiale, assistere con personale e mettersi in contatto con noi per questo progetto.

• Mugu Team (Nepal): Mugu Team o più conosciuto come Sunakali, è una squadra di calcio femminile della regione di Mugu, situata al nord del Nepal, molto vicina alla cordigliera del Himalaya e vicino al Lago Rara. È considerata una delle regioni meno sviluppate della zona occidentale del Nepal e è situata in una zona di molto difficile accesso. Le ragazze faranno un arduo ed allungo viaggi a piedi, aereo da turismo, aeroplano ed autobus fino ad arrivare da San Sebastián. Parteciperanno alla Donosti Cup 2018 nella categoria G14, e si trovano con molta voglia ed illusione di uscire per la prima volta dalla sua regione e godere di questa gran opportunità.

• Óscar Foundation (India): Óscar Foundation, Organizzazione per il Cambiamento Sociale, Coscienza e Responsabilità, è un'organizzazione senza fini di lucro che, attraverso il calcio, pretende di inculcare il valore dell'educazione ed empodera ai bambini e giovani svantaggiati con abilità per la vita affinché assumano la responsabilità dello sviluppo della sua comunità, con la missione di fomentare la leadership, il lavoro in squadra e l'appoggio educativo. In questa 27 edizione del torneo Óscar Foundation parteciperà con una squadra di ragazzi proveniente dell'India alla categoria B16. Questi bambini appartengono ai quartieri marginali della città di Mumbai, ed il calcio ha passato ad essere l'appoggio educativo ed il mezzo verso opportunità che non pensarono mai di avere.

• City of Hope (Zambia): City of Hope sarà il quarto invitato alla Donosti Cup2018. Un gruppo di ragazze appartenenti agli Scuola Salesiani ubicato in Lusaka, Zambia. Rete Deporti e Cooperazione è stata il nesso di unione con questi giovani, il suo lavoro consiste da più di 20 anni in promuovere l'educazione, la salute e l'integrazione di piccolo Zambianas in rischio attraverso lo sport. Ed in questo caso parteciperanno al torneo con una squadra nella categoria G18.

Attualmente ci troviamo gestendo i prossimi inviti per squadre che parteciperanno alla Donosti Cup2019.




 



Utilizamos cookies propias y de terceros para mejorar nuestros servicios y mostrarle publicidad relacionada con sus preferencias mediante el análisis de sus hábitos de navegación. Si continúa navegando, consideramos que acepta su uso. Puede cambiar la configuración u obtener más información aqui.